Termini e condizioni

Termini e condizioni d'uso

Ai sensi del D.Lgs 185/1999 e D.Lgs 70/2003 ti informiamo che stai acquistando da:
Prato Informatica di Marzio Scaglione
Via Agnoletti 8
59100 Prato (PO)
Italy
Tel : 0574200830
Tel Cell. 3497950325
email: info@pratoinformatica.it
Partita IVA: 01561090976
Registro delle Imprese di Prato
Numero Repertorio Economico Amministrativo: PO - 421182
--------------------------------------------------------------------------------
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti.
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni che regolano la vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.
--------------------------------------------------------------------------------
1. Modalità di acquisto
Puoi acquistare i prodotti presenti nel ns. catalogo online nei seguenti modi:
Via Internet all'indirizzo www.pratoinformatica.it
Inviare una e-mail all'indirizzo info@pratoinformatica.it
--------------------------------------------------------------------------------
2. Modalità di pagamento
I metodi di pagamento accettati presso il nostro Negozio Virtuale sono i seguenti:
1. PayPal & Carta di Credito
2. Bonifico Bancario Anticipato
--------------------------------------------------------------------------------
3. Ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenne. Ti ricordiamo che per ordinare devi registrarti compilando l'apposito form che troverai dopo aver confermato la tua intenzione di acquisto cliccando sul pulsante
Completa l'ordine
presente nel carrello della spesa. I dati che ci comunicherai verranno archiviati nel rispetto della Legge sulla Privacy e in NESSUN caso verranno ceduti a terze parti per fini commerciali e/o di co-marketing..
Accettazione dell'ordine e Conclusione del contratto di acquisto
L'acquisto dei prodotti acquistati si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a Prato Informatica una proposta di acquisto del/dei prodotto/i. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 D.Lgs 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Prato Informatica finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte di Prato Informatica , la quale invierà al Cliente un' accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
Prato Informatica si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il ns. sito, pertanto viene escluso ogni diritto del Cliente a una richiesta di risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Le comunicazioni sono le seguenti:
Prato Informatica conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un "Numero Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Prato Informatica Una volta inoltrato l'ordine, riceverai nella tua casella di posta elettronica una prima e-mail riepilogativa dei tuoi dati, dei prodotti acquistati, dell'importo da sostenere, con indicazione della modalità di pagamento.
Il Cliente può annullare l'ordine effettuato entro un giorno lavorativo inviando una Mail all'indirizzo info@pratoinformatica.it . Una volta verificata l'effettiva disponibilità fisica a magazzino della merce richiesta e in caso di accettazione dell'ordine, Prato Informatica provvederà ad inviare una SECONDA e-mail di conferma che l'intero processo di acquisto è stato completato regolarmente.
Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra la SECONDA conferma via e-mail che l'intero processo è stato completato regolarmente. Stampa l'e-mail e conservala. Se non ricevi l'e-mail di conferma, contattaci: info@pratoinformatica.it
Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire.
Per ogni ordine viene emessa ricevuta fiscale o su richiesta, regolere fattura.
Gli ordini di prodotti trasmessi costituiscono proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per noi solo se confermati per accettazione. L'evasione dell'ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Tutti i contratti per la vendita di prodotti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto. Le condizioni di vendita applicabili ad ogni singolo ordine sono quelle in vigore alla data di emissione dell'ordine stesso.
Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana.
--------------------------------------------------------------------------------
4. Diritto di recesso
Premesso che: i Prodotti non vengono forniti in prova, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze, ai sensi del D.Lgs 185/1999 hai diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui ricevi i prodotti.
Tutto ciò che devi fare e darci notizia della tua intenzione di recedere dal contratto con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale con sigilli intatti.
Il prodotto da restituire deve essere completo di tutti gli accessori a corredo integro e nell'imballo originale intatto. NON spedire la merce senza la ns. autorizzazione.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
il bene acquistato dovrà essere INTEGRO e NON USATO e restituito nell'imballo originale con sigilli intatti, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Prato Informatica ti comunicherà dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest'eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Prato Informatica non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell'imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);
Non appena avremo ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Prato Informatica provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti dal D.Lgs 185/1999 ( al massimo entro 30 giorni ), a rimborsare al Cliente le somme versate tramite bonifico bancario, trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Prato Informatica accerti:
la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Prato Informatica provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: non esiste il diritto di recesso per acquisti fatti con partita iva, per acquisti inferiori a 26 euro, e per servizi di cui si e' gia' usufruito.
--------------------------------------------------------------------------------
5. Termini e costi di consegna
Le consegne avvengono con la massima celerità possibile, i tempi dipendono dal metodo di pagamento utilizzato:
Le spese di spedizione ammontano a:
Euro 9,90 per oggetti di piccole dimensioni e che non superino i 50,00 Euro .
Per gli altri oggetti più voluminosi si parte da Euro 12,90 aumentando in base al peso della merce acquistata, la spedizione avverrà per corriere .
Spediamo con Corriere Espresso o BRT
Al momento della consegna della merce, devi verificare:
l'integrità dei colli, controlla che l'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o comunque manomesso;
In caso di difformità, o la mancata integrità dei pacchi, è necessario apporre la firma con RISERVA sul medesimo documento accompagnatorio e sulla Lettera di Vettura del corriere descrivendone il motivo e contestati al corriere che effettua la consegna e confermata immediatamente via fax al numero telefonico 0574200830 o raccomandata a.r. alla Prato Informatica , inviando il documento accompagnatorio e la Lettera di Vettura del corriere firmate con RISERVA. Il Servizio Clienti provvederà a fare le dovute verifiche con il corriere ed emettere nota di credito.
Contemporaneamente alla comunicazione dell'autorizzazione al reso il Servizio Clienti provvederà ad inserirti un nuovo ordine.
--------------------------------------------------------------------------------
6. Prodotti
Tutti i prodotti in vendita sul ns. sito Internet sono validi per il mercato ITALIANO, sono forniti di documentazione e Garanzia ITALIANA UFFICIALE del produttore, pertanto su www.pratoinformatica.it NON sono in vendita prodotti provenienti da importazione parallela dotati di garanzia europea o extraeuropea.
L'immagine del prodotto è indicativa e non vincolante. I prodotti in offerta sono soggetti alle disponibilità. L'assistenza tecnica è a cura dei produttori. Ti garantiamo che il prodotto è esente da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nel prodotto, devi provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Le informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet, si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai distributori o dai produttori, pertanto l'azienda non può essere ritenuta responsabile del contenuto di dette informazioni. Ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare i parametri tecnici e dimensionali anche senza preavviso alcuno. Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso. Escludiamo ogni garanzia per le informazioni fornite in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle informazioni presenti sul sito. Non viene rilasciata alcuna garanzia nè dichiarazione in relazione all'accuratezza delle informazioni presenti nel nostro sito Internet e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, Prato Informatica non concede alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, nè riprodurli o trasmetterli pubblicamente, nè distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali.
--------------------------------------------------------------------------------
7. Prezzi
I prezzi dei prodotti pubblicati nel ns. sito Internet, salvo ove diversamente indicato, si intendono IVA inclusa. Ti ricordiamo che i prezzi dei prodotti presenti nel catalogo elettronico possono subire variazioni a seguito delle mutevoli condizioni di mercato, o della fluttuazione del cambio, pertanto ti informiamo che i prezzi e le disponibilità sono aggiornate giornalmente in tempo reale. Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di prezzi visualizzati in modo errato e contro la nostra volontà per qualsiasi ragione. Escludiamo ogni responsabilità per le informazioni fornite in modo errato e contro la nostra volontà in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle informazioni presenti sul sito relativi ai prezzi pubblicati erroneamente. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
--------------------------------------------------------------------------------
8. Garanzie
I prodotti venduti da Prato Informatica godono della Garanzia standard ITALIANA UFFICIALE del produttore e dalla Garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs 24/02 . La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso, per il consumatore, ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero chi effettua l'acquisto indicando nel form d'inserimento dati il codice fiscale non la Partita IVA. L'assistenza tecnica è a cura dei produttori. Ti garantiamo che il prodotto è esente da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nel prodotto, devi provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione del prodotto acquistato. Per fruirne ti basta conservare la fattura che riceverai e la scatola ORIGINALE del prodotto. Nessun danno può essere richiesto a Prato Informatica per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui devi restituire un articolo difettoso devi inviare una email a inf@pratoinformatica.it contenente:
Il numero d'ordine;
Il codice del prodotto da restituire;
Il modello del prodotto da restituire;
Il serial number;
Il difetto del prodotto, è necessario indicare in maniera completa il problema riscontrato;
I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale.
Attendi l' autorizzazione al rientro e segui le istruzioni per il reso contenute nell'email di autorizzazione al rientro, evita di apporre lo stesso sull'imballo originale.
Provvedi a inscatolare tutti i prodotti qualora gli imballi originali non fossero sufficienti a garantire un trasporto sicuro.
Il prodotto da restituire deve essere completo di tutti gli accessori a corredo, salvo indicazioni diverse contenute esplicitamente nell'email di autorizzazione al reso, integro e nell'imballo originale intatto. NON spedire la merce senza la ns. autorizzazione.
--------------------------------------------------------------------------------
9. Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Prato Informatica