Sezione FAQ

MODALITA' D'ISCRIZIONE
E´ la prima volta che ordino, cosa devo fare?

Dopo aver cliccato su un prodotto, si entra nella Scheda Prodotto. Qui trovi il tasto "Aggiungi al Carrello": cliccando sul tasto, il prodotto viene inserito nel tuo Carrello virtuale. Dopo aver terminato la navigazione nelle varie categorie del catalogo on-line, puoi andare nel tuo Carrello, modificare le quantità dei prodotti in ordine, toglierne o aggiungerne altri e procedere con l'invio dell' ordine.


Perché mi devo registrare?

Registrandoti avrai diversi vantaggi.

1) Carrello Permanente. I Prodotti che aggiungi al carrello durante una visita rimarranno anche nelle visite successive finchè non deciderai di eliminarli.

2) Storico Ordini. Puoi vedere tutti gli acquisti da te effettuati, stampare un riepilogo dell'ordine e controllarne lo stato

3) Rubrica Indirizzi. Puoi aggiungere degli indirizzi che puoi usare per spedire i tuoi acquisti direttamente a una persona cui fai un regalo oppure a un indirizzo diverso dal tuo. Se sei registrato, quando tornerai ad acquistare non dovrai reinserire ogni volta tutti i tuoi dati.


Posso acquistare pur non essendo registrato?

Si, la registrazione non è obbligatoria. È possibile effettuare degli ordini anche senza registrarsi, inserendo ogni volta tutti i dati per la spedizione e pagamento, o anche tramite fax.


MODALITA' DI CONSEGNA
Quanto costa il trasporto?

Le spese di consegna variano in base al tipo di spedizione scelta dal cliente ed includono tutti i costi accessori (imballaggi, spedizione, ecc.). L'importo è messo bene in evidenza nel riepilogo finale dell'ordine, oppure potete consultare la relativa pagina "spedizione"


Come faccio a rendere la merce difettosa?

Le modalità di recesso sono spiegate in dettaglio nella pagina " Termini & condizioni" al paragrafo "Diritto di recesso"


Quanto tempo occorre per la consegna?
Le consegne avvengono con la massima celerità possibile, i tempi dipendono dal metodo di pagamento utilizzato.
Le spese di spedizione ammontano a: Euro 10,90 per oggetti di piccole dimensioni e che non superino i 50,00 Euro .
Per gli altri oggetti più voluminosi si parte da Euro 12,90 aumentando in base al peso della merce acquistata, la spedizione avverrà per corriere .
Spediamo con Posteitaliane , Corriere SDA o BRT

Al momento della consegna della merce, devi verificare: l'integrità dei colli, controlla che l'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o comunque manomesso.

In caso di difformità, o la mancata integrità dei pacchi, è necessario apporre la firma con RISERVA sul medesimo documento accompagnatorio e sulla Lettera di Vettura del corriere descrivendone il motivo e contestati al corriere che effettua la consegna e confermata immediatamente via fax al numero telefonico 05741823241 o raccomandata a.r. alla Prato Informatica , inviando il documento accompagnatorio e la Lettera di Vettura del corriere firmate con RISERVA. Il Servizio Clienti provvederà a fare le dovute verifiche con il corriere ed emettere nota di credito.
Contemporaneamente alla comunicazione dell'autorizzazione al reso il Servizio Clienti provvederà ad inserirti un nuovo ordine.

PAGAMENTI
Quali sono le forme di pagamento disponibili?

Le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:
- Bonifico Bancario
- PayPal


ORDINI E SEGNALAZIONI
Qual è la procedura per effettuare un ordine?

I prodotti disponibili sono organizzati in categorie, raggiungibili partendo dalla homepage. Ogni categoria è corredata da ulteriori sottocategorie. I prodotti possono essere ricercati anche per parole chiave, sempre dalla home page.

Ogni prodotto è completo di scheda, dettagli fotografici e descrizione. Scegliete i prodotti da acquistare e cliccate sul tasto "Aggiungi al Carrello".

I prodotti verranno inseriti nel carrello. Per completare l'ordine cliccate sul tasto "Carrello" posto nella barra in alto, oppure sull'icona "Carrello" posta in alto a destra ed eseguite la procedura indicata confermando di volta in volta, sino alla scelta della modalità di pagamento.

Al termine della procedura il sistema vi invierà una mail riepilogativa dell'ordine effettuato.


Si può annullare un ordine?

Si. Basta contattarci via e-mail all'indirizzo info@pratoinformatica.it


Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine, verrà visualizzata una pagina di conferma dello stesso.

Questa pagina ti servirà come ricevuta e ti consigliamo di stamparla direttamente dal tuo computer.


Riceverai comunque, subito dopo l'acquisto, una e-mail di notifica contenente anche il numero d'ordine dell'acquisto effettuato.


VARIE
Cosa è il "carrello"?

Il carrello è lo spazio virtuale in cui inserite i prodotti durante la visita nel sito.

Il carrello vi mostra i prodotti che avete deciso di acquistare. compreso il subtotale dei costi, in modo che in ogni istante possiate avere un'idea precisa delle spese che state facendo.

Potete in ogni momento aggiungere, modificare o eliminare i prodotti dal vostro carrello.


Come posso vedere cosa contiene il mio "carrello"?

Con il nostro sistema avrete sempre ben visibile quello che desiderate acquistare nel box carrello in alto. Cliccando sul link carrello comparirà immediatamente l'elenco dettagliato di tutti i prodotti che fino a quel momento avete deciso di acquistare.


Come posso modificare il contenuto del mio "carrello"?

Il carrello degli acquisti prevede alcuni pulsanti per modificare il numero di pezzi relativi a ciascun prodotto inserito, per eliminare prodotti non più desiderati o per svuotarlo completamente.


Come faccio a cercare rapidamente un prodotto?

Usando il motore di ricerca interno al sito. Per attivarlo puoi digitare il nome del prodotto desiderato nell'apposito Box in alto a sinistra su tutte le pagine del sito.